Non ci limitiamo alla stipula di atti o all'autentica di scritture private ma - grazie alla nostra esperienza e ad una conoscenza specializzata - offriamo una consulenza preziosa per orientare le decisioni, per garantire la tranquillità delle scelte, per evitare il compimento di atti inutili o, peggio, dannosi. O anche per conoscere tutte le alternative al fine di una sistemazione patrimoniale familiare.

Ecco le domande più frequenti che ci vengono rivolte:
Compravendite: L'immobile che sto per acquistare è libero da ipoteche e pignoramenti? Se mi impegno ad acquistare ma poi la banca non mi concede il mutuo? Come posso essere sicuro che la somma versata come caparra non vada perduta?
Donazioni: Quali rischi corre chi riceve una donazione? Posso rivendere l'immobile che ho ricevuto per donazione? E per le aziende?
Società: Quale società mi conviene costituire: SNC, SAS, SRL, SRLS...? Quali rischi corro nell'acquistare o vendere una quota societaria?
Successioni: Mi conviene fare testamento? Quale testamento, olografo, pubblico...? E' preferibile una donazione? Devo accettare un'eredità: corro qualche rischio?
Persona: Come posso assicurarmi una serena vecchiaia? Chi baderà a me quando non sarò in grado di provvedere alle mie necessità?
Imposte e tasse: Ho diritto ad agevolazioni? L'atto che sto per compiere quali ripercussioni avrà sul mio patrimonio? Sto eludendo qualche norma?

Per tutte queste domande non esiste una sola risposta, valida per tutti: occorre una valutazione attenta e personalizzata che può essere fornita dopo aver esaminato tutti i documenti a disposizione e svolto le opportune indagini nei registri immobiliari, in catasto, in Camera di Commercio...
Da sempre forniamo un servizio di consulenza nei nostri studi di Bari, Locorotondo e Monopoli; ma per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti abbiamo attivato anche una modalità in videoconferenza. Per conoscere costi e modalità, mandaci una richiesta compilando il modulo che segue.

Richiesta di consulenza